Si accende la corsa per la presidenza di ANAPA: Erik Somaschini si candida

A CURA DI

Tuttointermediari.it - Fabio Sgroi

L’attuale presidente dell’associazione per la Lombardia ritiene sia «imprescindibile» una modernizzazione della stessa e la ricerca di una linea unica su temi rilevanti con le altre rappresentanze.

C’è un primo candidato alla presidenza di Anapa Rete ImpresAgenzia. È Erik Somaschini, 41enne agente di Seregno (Monza e Brianza) e attuale presidente dell’associazione per quanto riguarda la Lombardia.

La candidatura è stata presentata in queste ore da Carlo Puglielli, presidente Anapa per la regione Lazio. «Scendiamo in campo per promuovere una lista per l’imminente congresso (è in programma il prossimo 18 maggio a Roma, ndrdi Anapa Rete ImpresAgenzia con Erik Somaschini quale candidato presidente», ha affermato. «Raccogliamo il bisogno di una svolta nella rappresentanza di primo livello degli agenti di assicurazioni. Riteniamo imprescindibile una modernizzazione della nostra associazione e indispensabile la ricerca di una linea unica su temi rilevanti con le altre rappresentanze. Lanciamo, per questo motivo, #agentimaipiudivisi, iniziativa volta al recupero del dialogo e alla creazione di un tavolo comune di discussione».

La lista è stata denominata Il coraggio di cambiare Anapa. Secondo quanto risulta a Tuttointermediari.it sarebbe composta da «diversi agenti importanti» con l’intento di «portare avanti una visione innovativa e differente».

L’attuale presidente nazionale di Anapa Rete ImpresAgenzia è Vincenzo Cirasola, che è uno dei fondatori dell’associazione e che ricopre questo incarico da quando Anapa è stata costituita, nel 2012. In quella occasione è stato nominato presidente all’unanimità ed è stato confermato nelle elezioni del 2015 e del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

suggeriti per te

L’intelligenza artificiale è ormai una realtà anche nel mondo delle assicurazioni, dove sta trasformando radicalmente la gestione dei rischi e la valutazione delle richieste
L’innovazione sta rivoluzionando il settore assicurativo, rendendo le polizze più convenienti e personalizzate e contribuendo a creare un’esperienza cliente più soddisfacente e trasparente.  
Tra i maggiori obiettivi di sostenibilità delineati a livello europeo abbiamo: la biodiversità, le emissioni nette zero e la responsabilità sociale. Questi, insieme agli